venerdì 8 maggio 2009

Devo imparare a stare zitta

O quanto meno a vedere chi entra in casa prima di parlare.

Incurante di una porta che si apre "Ma l'hai sentita l'ultima su quel deficiente di nostro
cugino", la voce si affievolisce, mi faccio piccola piccola, "ciao cugino" e inizio a sparare frasi per confonderlo "ma non eri andato via, dov'è mia madre, dove hai lasciato mia madre, credevo che fosse lei, come mai sei risalito, il pranzo è pronto, che fine ha fatto mia madre, ah però ti sei fatto questa bella cravatta, il piatto è sul tavolo, io mangio che si raffredda, ma per caso sai dov'è andata mia madre? Io intanto mangio eh!"

Una mitragliata che non gli ha lasciato il tempo di pensare alle parole appena udite.

Ho buttato la testa nel piatto e non ho avuto il coraggio di alzarla fino a quando non se n'è andato.

----------------
Listening to: Pixies - Wave of Mutilation (UK Surf)

3 commenti:

andrea | amnesiak1978 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
andrea | amnesiak1978 ha detto...

magari non ti ha nemmeno sentito!

Acrob4t ha detto...

Lo spero!